LATINA, STUDENTI IN VISITA AL COMUNE

Con questo primo appuntamento si apre un percorso voluto dal Sindaco Damiano Coletta per dare l’opportunità agli alunni di Latina di “toccare con mano” i luoghi in cui si svolge l’attività politica ed amministrativa della città attraverso un tour guidato all’interno del Municipio.

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie, alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e alle classi quarte e quinte delle scuole superiori. «Gli studenti delle nostre scuole – sottolinea Coletta – rappresentano una risorsa preziosa per Latina. Confrontarsi con loro, rispondere alle loro domande, soddisfare le loro curiosità è importante perché è con il dialogo e la conoscenza che si può sviluppare quel senso di appartenenza e di critica essenziale in ogni cittadino libero».

Il Sindaco, tramite una lettera, ha invitato i dirigenti scolastici degli Istituti ad aderire, qualora fossero interessati, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria.sindaco@comune.latina.it. La prossima visita con gli alunni delle scuole primarie “De Amicis” e “Montiani” è in programma per mercoledì 22 marzo alle 9.30; stesso orario per il tour del 24 marzo che coinvolgerà altre tre classi del plesso “Montiani”.