giovedì, Marzo 28, 2024

ALBANO LAZIALE, MIGLIAIA DI PERSONE ALLA XXII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

La toccante lettura è stata preceduta dall’intervento di Cristina Polidori, referente del Presidio Castelli Romani di Libera: «Da 22 anni ormai ci si incontra per ricordare le vittime delle mafie. Non è un caso che sia stato scelto il primo giorno di primavera. Esso sta a significare speranza, bellezza. Una rinascita che trasforma il dolore delle vittime in impegno per contrastare la criminalità organizzata». A seguire ha preso la parola l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Albano Laziale, Alessandra Zeppieri: «Oggi anche Albano Laziale, insieme a Locri e a tutta Italia, è luogo di speranza e testimone di bellezza e per questo vogliamo ringraziare il Presidio dei Castelli Romani di Libera che ha scelto questa piazza per ricordare quasi mille vittime innocenti delle mafie. Alle ragazze e ai ragazzi voglio dire di non smettere mai di sperare e lottare per la libertà e per la dignità di ognuno di noi». Sulla giornata il Sindaco Nicola Marini ha commentato: «Un momento di grande partecipazione. Un’occasione di testimonianza e di solidarietà. Un’occasione per ribadire che non c’è verità senza giustizia. La memoria, la conoscenza e la consapevolezza delle vittime della mafia sono fondamentali per un completo riscatto sociale. Grazie a tutti per esserci stati e per aver reso ancora più bello e carico di significato questo primo giorno di primavera».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli