giovedì, Aprile 25, 2024

POMEZIA FUTSAL, IMPRESA PENTA COL FIUMICINO: 2-1

Pronti, via. E gli ospiti sfiorano il vantaggio con Potrich che, al terzo col suo mancino colpisce il palo. Rispondono i pometini prima col laterale di Maccarinelli per Rozzi che, di prima intenzione, trova la pronta risposta di Viapiano. Poi al decimo con Pucino che intercetta da Potrich; sulla respinta di Viapiano, lo stesso nove fiumicinese allontana il pericolo. Continua il forcing del Penta col corridoio di Pucino per Tarantino ma Viapiano lo anticipa.
Gli ospiti provano a pressare prima con Esposito che dalla distanza colpisce il palo. Al 25’, poi, lo stesso numero cinque, servito da Curcio, dalla fascia centra in pieno la traversa.
Con il risultato ancora in bilico nella ripresa il team fiumicinese riparte all’assalto sempre con Potrich; il nove macina metri palla al piede prima di calibrare il suo mancino ma trova la pronta risposta di Ussia. La squadra di Biancolillo risponde all’ottavo con l’apertura di Rozzi per Maccarinelli che, di prima intenzione, non inquadra la porta. A metà tempo, Tarantino scappa in contropiede e con la punta sblocca il risultato. 1-0 Penta con Tarantino in perfetto stile futsal. I pometini sfiorano poi il raddoppio poco dopo con l’apertura al bacio di Maccarinelli per Rozzi che incrocia sul primo palo; brivido per il Fiumicino che prova a reagire in forcing; prima Esposito poi Curcio ci vanno vicinissimi impegnando e non poco Ussia. Il gol però è nell’aria e su triangolazione di Curcio per Lattanzi arriva l’assist per D’Intino che da due passi insacca, e ristabilisce il pari. 1-1 e palla verso il centro col Fiumicino che ci crede ma, a un minuto dalla fine, Maccarinelli apre per Biancolillo che chiama il triangolo, palla di ritorno e col tap in il coach player, proprio lui, la infila in rete. 2-1 per il Penta Pomezia col gol del mister che vale oro. Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto col laterale di Latatnzi per Curcio che dalla distanza non fa centro. Ed è tutto dal Palalavinium. Tre punti pesanti per il Penta Pomezia in ottica salvezza contro la seconda della classe che, con questo ko, dà l’addio alle ultime speranze per il titolo.
I pometini agganciano la CCCP al decimo posto, reduce dal ko contro il Città di Anzio e che affronterà la compagine fiumicinese nel prossimo turno. Il Penta è a due lunghezze dall’ottava piazza, utile per la salvezza, occupata dallo Spinaceto 70 che, in questo turno, ha battuto la Virtus Ostia per 4-1. Nel prossimo turno la squadra di Biancolillo sfiderà la Generazione Calcetto che per 4-1 ha ottenuto i tre punti a discapito del Dilettanti Falasche.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli