martedì, Aprile 23, 2024

CERVETERI, A SALA RUSPOLI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “C’ERA UNA VOLTA IN PORTOGALLO”

Mercoledì 19 aprile alle ore 19.00, nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, questo affascinante viaggio sarà raccontato dai protagonisti che lo hanno vissuto in prima persona.
“C’era una volta in Portogallo – ha dichiarato Federica Battafarano, VicePresidente del Consiglio comunale di Cerveteri – non è solamente un racconto di sport. Ma una vera e propria guida alla scoperta di tutte quelle tradizioni, delle feste popolari, della gastronomia, dei costumi del Portogallo. Tanti aneddoti, sul modo di vivere e sulle usanze meno conosciute, e forse mai raccontate nelle guide turistiche, di un posto meraviglioso come il Portogallo. Una grande avventura, una storia affascinante da ascoltare da chi l’ha vissuta e scritta in presa diretta”.
“Dopo aver letto questo libro – prosegue la VicePresidente Federica Battafarano – ho subito pensato di coinvolgere alcune associazioni del territorio, da anni impegnate nell’organizzazione di escursioni e tour in bicicletta nella nostra città, per far conoscere a quante più persone i meravigliosi angoli naturalistici di Cerveteri”.
“La presentazione del libro – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Sportive del Comune di Cerveteri – sarà anche l’occasione per parlare dello sport nel nostro territorio. Siete tutti invitati”.
L’evento è organizzato dalla Vicepresidente del Consiglio comunale Federica Battafarano insieme ai due autori del libro, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri e vede la collaborazione delle associazioni Ciclobox asd e AsdCaere Trekking.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli