venerdì, Aprile 19, 2024

ANZIO, RUGBY, SCONFITTA IN CASA CON IL FRASCATI RC. L’UNDER 18 CHIUDE AL TERZO POSTO E APPRODA ALLA SECONDA FASE

Partita che comunque è vissuta su un sostanziale equilibrio perlomeno sino a metà del primo tempo, laddove le prime due segnature arrivavano da un inserimento centrale da parte dei tre-quarti ospiti e da una rocambolesca palla persa della retroguardia anziate. La prima frazione si chiudeva sul 22 a 0, poi nel secondo tempo la RAC si trovava a fronteggiare i consueti problemi di questo finale di stagione, vale a dire una rosa corta (a causa anche del contemporaneo impegno dell’Under 18) e varie indisponibilità per infortuni e squalifiche. L’unico sussulto a metà ripresa, quando per poco l’Anzio non riusciva a marcare perlomeno la meta della bandiera.
Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria de L’Aquila sul Segni per 29 a 5, mentre è stata rinviata Frascati Union contro Rieti. La classifica della poule promozione della serie C1 vede il Frascati Rugby Club primo a 39 punti, seguono Rieti a 24 e Frascati Union a 22 (ma con una partita da recuperare), L’Aquila a 19, Segni a 6 e Anzio a 5.

Gli altri impegni del settore giovanile del Rugby Anzio Club hanno visto la nettissima vittoria dell’Under 16 contro il Paganica, per 56 a 0, e dell’Under 18 contro il Colleferro per 28 a 7. Quest’ultima ha chiuso il campionato con un soddisfacente terzo posto, piazzamento che permetterà ai giovani biancazzurri il diritto di disputare la seconda fase.
In campo anche la formazione Under 14 che ha vinto 43 a 10 contro il Lanuvio e perso 38 a 12 contro il Torvaianica. L’Under 10 invece ha disputato 3 incontri, una vittoria (4-3) contro il Segni e due sconfitte contro Lanuvio e Frascati.

Gli impegni del prossimo fine settimana vedranno la penultima giornata della poule promozione, con l’Anzio impegnato sul difficile campo del Rieti. Sabato pomeriggio partita (con avversario ancora da ufficializzare) per l’Under 14, mentre l’Under 18 è in attesa dell’ufficializzazione del calendario della seconda fase.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli