giovedì, Marzo 28, 2024

ANZIO, GRANDE SUCCESSO DELLA CORALE POLIFONICA IN CROAZIA E SLOVENIA

Nel primo concerto , svoltosi il 22 aprile nella Crystal Hall del prestigioso Hotel Kverner di Opatija in Croazia, la Corale di Anzio ha eseguito il “Va Pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi, con la direzione del M° Michele Zanoni e l’accompagnamento al Pianoforte del M° Sofia Marocco ; è seguito un omaggio alla nostra italianità con il trascinante e coinvolgente medly di antichi brani partenopei “Fantasia Napoletana” diretta dal M° David Masci e arricchita dall’esibizione del solista tenore Bruno Succi, sempre con il M° Sofia Marocco al piano.
Altamente emotiva, il giorno successivo, è stata la performance nella maestosa e suggestiva Big Hall, all’interno delle grotte di Postumia in Slovenia: palcoscenico di impareggiabile e stupefacente bellezza naturale.
In questo luogo spettacolare, dotato di una straordinaria acustica, la corale si è prodotta, sotto la direzione del M° David Masci e l’accompagnamento della pianista Sofia Marocco, in una straordinaria performance, interpretando la maestosità e la grandezza del repertorio verdiano e riscuotendo grande successo tra il pubblico presente.
A seguito dell’esibizione di ogni singolo coro si è tenuta il concerto a corali riunite di Amazing Grace di Jhon Newton, in cui 400 elementi sono stati diretti dal M° Michele Zanoni. L’esibizione del brano è stata particolarmente toccante e notevole è stato l’apporto della calda e soave voce della solista soprano Caterina Patanè . Gli organizzatori dell’evento hanno rinnovato l’invito al coro neroniano anche per il prossimo anno, entusiasti di come la Corale di Anzio abbia saputo rappresentare l’Italia e lo stile e l’antica tradizione musicale del paese.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli