venerdì, Aprile 26, 2024

MONTALTO, SVUOTAVANO LE MACCHINETTE CAMBIA SOLDI: DENUNCIATI

Nello specifico, a Montalto di Castro l’Aliquota Radiomobile ha denunciato un uomo e una donna di origini rumene, entrambi residenti nella Capitale, che si aggiravano in possesso di un sofisticato apparato infotelematico, definito ’’jammer’’, strumento proibito al pubblico, che non solo sarebbe in grado di disturbare i segnali presenti nel raggio d’azione con l’invio di onde elettromagnetiche, ma anche di consentire l’offuscamento ed il disturbo di telefoni Gsm, degli appartati radio televisivi, delle reti Wi-Fi e dei radiotrasmettitori portatili grazie alla saturazione delle frequenze su cui viene trasmesso il segnale.
Il sofisticato apparecchio era utilizzato dai denunciati, già noti alle forze dell’ordine, per svuotare le macchine cambia soldi; nel corso della perquisizione, infatti, sono state rinvenute e sequestrate circa 200 euro in monete di vario taglio.
Nuovamente nella zona di Montalto di Castro, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno ritirato una patente per guida in stato di ebbrezza ad un residente, sorpreso mentre sbandava per le vie del paese con la propria autovettura.
I carabinieri della stazione invece, durante i consueti controlli ai locali che animano la movida della marina, hanno contestato violazioni amministrative per oltre 3000 euro al titolare di un locale per non aver rispettato l’orario di chiusura.
A Pescia Romana, i militari hanno denunciato a piede libero un automobilista per aver prodotto documentazione assicurativa contraffatta; a Tarquinia, infine, i militari dell’aliquota radiomobile hanno segnalato alla prefettura di Roma un giovane, trovato in possesso di 7 grammi di hashish.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli