venerdì, Aprile 26, 2024

APRILIA, DANNI AGRICOLI DOVUTI AL GELO: LE SOLUZIONI EMERSE DALL’INCONTRO PROMOSSO DALL’AMMINISTRAZIONE

A risentire maggiormente delle basse temperature del 20, 21 e 22 aprile i settori del kiwi e quello vitivinicolo. All’incontro, che si è tenuto presso il polo fieristico di Campoverde, sono stati molti gli operatori del settore agricolo intervenuti, unitamente a coltivatori e rappresentanti delle associazioni di categoria. Fondamentale durante l’incontro è stato l’intervento del Direttore Regionale dell’Area Decentrata Agricoltura Latina, dottor Luciano Massimo che ha dato indicazioni e informazioni riguardo alle corrette modalità per presentare istanza di segnalazione danni subiti, rivolgendosi agli uffici regionali.
La modulistica per le istanze va spedita tramite posta elettronica certificata all’indirizzo adalatina@regione.lazio.legalmail.it.
Il Comune di Aprilia, rappresentato per l’occasione dal sindaco Terra e dell’assessore Marchitti, mette inoltre a disposizione anche l’indirizzo agricoltura@pec.comunediprilia.gov.it, nonché gli uffici competenti per ogni utile informazione a beneficio degli operatori del settore.
“Il nostro obiettivo – ha detto l’Assessore Marchitti – è rappresentare ad un livello istituzionale più alto le richieste di aiuto che arrivano dai coltivatori fortemente danneggiati da questa eccezionale ondata di maltempo. Riteniamo già da una prima stima dei danni di aver superato la quota del 35% di perdite, minima per la richiesta al ministero competenza di riconoscimento dello stato di calamità. Questo sarà il percorso per chiedere indennizzi e deroghe tributarie”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli