giovedì, Aprile 25, 2024

REGIONE LAZIO, S&P CONFERMA RATING “BBB-” E OUTLOOK STABILE. ZINGARETTI: “SEMBRAVA IMPOSSIBILE, CE L’ABBIAMO FATTA”

Le prospettive sul rating per i prossimi mesi restano “stabili” a supporto della continuità delle misure e strategie economiche messe in campo dall’amministrazione per compensare l’indebitamento finanziario.
“La conferma di Standard & Poor’s sui conti in ordine è un’altra buona notizia per il Lazio – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Sembrava impossibile, ce l’abbiamo fatta.”
“Il giudizio di Standard & Poor’s è un’ulteriore conferma dell’efficacia della buona gestione finanziaria di questa amministrazione regionale – ha detto l’assessore alle Politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio, Alessandra Sartore – Dal rischio d’insolvenza finanziaria certificato dalla Corte dei Conti nel 2012 ai giudizi degli ultimi anni da parte di autorevoli agenzie internazionali, che allineano il rating regionale a quello della Repubblica Italiana con prospettive di continuo miglioramento. La cura drastica che abbiamo adottato per il contenimento della spesa e l’abbattimento del debito ha funzionato”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli