venerdì, Marzo 29, 2024

AMATRICE, ZINGARETTI INAUGURA PONTE ROSA E STRADA PROVINCIALE 20

Altri interventi hanno previsto l’allargamento della carreggiata per facilitare il transito dei mezzi pesanti, consentire il passaggio delle auto a doppio senso di marcia e l’installazione di guard-rail in acciaio con passamano in legno secondo le vigenti normative. In questa occasione il presidente ha preso parte anche all’inaugurazione dopo i lavori eseguiti sulla Sp 20, arteria strategica per accorciare i tempi di collegamento tra la via Salaria, Amatrice e le sue frazioni. Per consentire la riapertura è stata necessaria la demolizione di 14 edifici e la conseguente rimozione delle macerie per un totale di due mesi di lavoro, con l’impiego di 32 mezzi e 40 unità specializzate ogni giorno.
“Un’altra tappa per uscire dall’emergenza. Riapriamo il Ponte Rosa – ha dichiarato Zingaretti – che era danneggiato ed è molto importante per la viabilità insieme alla strada provinciale 20. Sono state rimosse 30mila tonnellate di macerie per liberare la viabilità. Andiamo avanti e non molliamo perché è importante mantenere gli impegni”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli