sabato, Maggio 4, 2024

TARQUINIA, TRASVERSALE, LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E IL COMITATO PER LA MOBILITÀ CHIEDONO UN’AUDIZIONE ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Dietro l’appoggio incondizionato a questo progetto probabilmente c’è solo un generico sostegno in nome di un non meglio specificato ’sviluppo del territorio’. Poco importa dove passerà il tracciato, poco importa che si sia arrivati alla progettazione del tracciato nella valle del Mignone perché low cost». «Abbiamo appreso che una delegazione dell’Area Orlando del PD si recherà presso il Ministero delle Infrastrutture e verrà istruita sull’argomento dall’Anas in persona. A questi coraggiosi esponenti della politica chiediamo invece di confrontarsi allo stesso modo con i cittadini, le associazioni ed i comitati che hanno realmente studiato le numerosissime pagine ed elaborati del progetto Anas. Se la delibera del Consiglio dei Ministri sarà l’ultimo atto di questa vicenda, noi vogliamo che tenga conto anche del parere di chi si è occupato, non da oggi ma da anni. Per queste ragioni abbiamo inviato al DICA della Presidenza del Consiglio una relazione sul progetto di Anas che sintetizza quanto esaminato e contestato dal 2015 ad oggi». (Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli