test
sabato, Giugno 22, 2024

Intervista impossibile a Don Milani: riconoscimenti per la VB del Marconi

Civitavecchia – Una “intervista impossibile” tra un’alunna e don Lorenzo Milani, per affrontare le tematiche care all’insegnante ed educatore, come la scuola, la legalità, la lingua e l’inclusione proprie di una società che non dovrebbe mai lasciare indietro nessuno. Un’intervista che ha lasciato il segno e che ha portato l’istituto Marconi ad essere selezionato dal Miur proprio per un progetto su Don Milani. Ieri, presso la sala delle comunicazioni del Ministero in viale Trastevere, alla presenza della ministra Valeria Fedeli e dei tanti ospiti intervenuti per l’occasione, dopo la lettura del saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è celebrata la figura di Don Milani attraverso i numerosi contributi di studiosi, direttori di importanti testate giornalistiche italiane, nonché personalità che lo hanno conosciuto. E con l’occasione gli studenti della VB del Liceo Scientifico Marconi, guidati dalla professoressa Camilla De Iorio, hanno presentato l’intervista, ottenendo un grande riconoscimento, alla presenza di Marino Sinibaldi (Rai Tre – moderatore dell’evento), Luciano Fontana (direttore del Corriere della Sera), Maurizio Molinari (direttore del Stampa), Marco Tarquinio (direttore dell’Avvenire), Luigi Berlinguer, Gianni Letta e Silvana Ferreri De Mauro.
“L’IIS “Marconi” è orgoglioso di essere stato selezionato insieme all’IIS “Einaudi” di Roma – ha commentato entusiasta il dirigente scolastico Nicola Guzzone – tra un elevato numero di scuole italiane, grazie ad uno studio di ricerca e approfondimento portato avanti da tre anni dagli studenti insieme alla propria insegnante”.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli