domenica, Aprile 28, 2024

Acque pulite e bandiere blu in consegna agli stabilimenti, due appuntamenti per la città neroniana

Anzio – due gli appuntamenti fissati con le bandiere blu sul litorale neroniano. Martedì 13 giugno si terrà l’alzabandiera blu della presso lo stabilimento balneare la Conchiglia e giovedì 15 giugno la consegna delle Bandiere Blu agli stabilimenti balneari
“Per la stagione 2017 tutti gli stabilimenti balneari del Comune di Anzio sono stati insigniti della Bandiera Blu. Anzio è l’unica Città premiata nella Provincia di Roma” hanno commentato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi. I gestori degli stabilimenti balneari sono stati invitati, giovedì 15 giugno alle ore 17.00, a ritirare le Bandiere Blu 2017 presso l’Assessorato alle Politiche Ambientali a Villa Adele.
La Bandiera Blu – sottolineano ancora dall’amministrazione – è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987Anno Europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 48 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle 2 agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo), con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale. Il riconoscimento è assegnato sulla base di parametri relativi alla qualità delle acque di Balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale, ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a certificazione ambientale e depurazione”.
09/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli