martedì, Aprile 30, 2024

Civitavecchia, idrico, Forza Italia valuta l’interpellanza parlamentare

“Vista la gravità della situazione Forza Italia sta interessando i suoi referenti al Senato per valutare se sia percorribile un’interpellanza parlamentare con cui chiedere al Governo l’intervento dell’esercito con le sue autobotti, affinché la cittadinanza non resti ostaggio di istituzioni locali incapaci di rispondere a un bisogno vitale come l’acqua”. Lo dichiarano dalla sezione locale del partito, tornando sull’argomento idrico. Un tema molto sentito dai cittadini, ormai a secco da troppo tempo, che vivono con sbalzi di rabbia e rassegnazione in circostanze esasperanti. “La situazione a Civitavecchia raggiunge proporzioni talmente allarmanti che bisogna ormai parlare non più di emergenza idrica ma sociale – proseguono gli azzurri – intere famiglie hanno ormai un “lavoro” in più, non pagato: quello di andare a cercare (a spese loro) acqua da carreggiare verso casa per le esigenze più elementari. Ma gli anziani, possono farlo? I disabili? Siamo certi di non essere davanti a condizioni igieniche talmente precarie da far pensare al peggio?”.
Da Forza Italia spiegano di aver accolto la richiesta di tanti cittadini e di aver più volte sollecitato l’amministrazione a cercare una soluzione al problema.
“Crediamo che a questo punto non si possa neanche più confidare nel Comune come interlocutore – attaccano dal partito – ormai responsabile di manifesta incapacità e a nostro parere interruzione di pubblico servizio”.
Gli azzurro concludono ricordando la presenza di un consigliere regionale e di un deputato del territorio a rappresentare il Movimento cinque stelle. (seapress)

17 / 06 / 17

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli