domenica, Aprile 28, 2024

Pubblicato l’ultimo lavoro di Luciano Pranzetti: ‘‘Le Najadi – S. Marinella – è storia’’

S. MARINELLA – “Le Najadi – Santa Marinella – è Storia”: un’opera attraverso cui Luciano Pranzetti ha aperto uno scenario di straordinario valore storico nazionale legato alle vicende della famiglia Grimaldi e di forte interesse locale per il prestigio che tuttora gode nel settore turistico e dell’accoglienza.
Il libro, che ha visto da poco la pubblicazione, è nato dopo diversi studi condotti dal prof. Luciano Prazetti sulla scorta di documenti forniti e messi a disposizione dalla signora Fiorella Grimaldi, proprietaria e conduttrice dell’albergo, e grazie anche al corredo di testimonianze di tutti coloro che, a vario titolo, vi lavorarono. Una realtà innervata nel tessuto cittadino a cui ha conferito, e conferisce, lustro, notorietà e fama. «Si può definire quest’opera – commenta Pranzetti – originale nel suo genere, in quanto evita di addentrarsi in aridi dati statistici dedicandosi a lumeggiare la personalità dell’albergo che, in definitiva, si identifica con quella del suo fondatore, l’indimenticabile Cesare Grimaldi».

21/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli