giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, arrestati due gemelli minorenni di origine peruviana con numerosi precedenti

Due gemelli 17enni di origine peruviana, con un ricco curriculum criminale alle spalle, approfittando dell’ora, le 5.30 del mattino, ieri si sono recati in via Domenichini, una strada chiusa utilizzata dai residenti come parcheggio per i ciclomotori e, dopo averne scelto uno, hanno forzato il blocco di accensione e saliti a bordo sono scappati contromano su via Lanza.
Intercettati da una volante della polizia di stato del commissariato Celio in servizio per il controllo del territorio, quando i gemelli, si sono accorti della loro presenza, hanno sterzato bruscamente e sono entrati nel piazzale adiacente, dove, dopo aver abbandonato il motorino sono scappati a piedi.
Dopo un breve inseguimento nelle vie limitrofe, i poliziotti li hanno raggiunti ma i due fratelli, per evitare il controllo, li hanno aggrediti.
Bloccati dai poliziotti sono stati accompagnati negli uffici del commissariato Celio.
Qui gli investigatori hanno accertato che uno dei aveva da poco terminato la misura cautelare della permanenza a casa.
Al termine delle indagini, i due diciasettenni sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il motorino è stato recuperato e restituito al proprietario che, ancora ignaro di aver subito il furto, si presentava negli uffici di polizia per la denuncia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli