sabato, Aprile 27, 2024

Tolfa, esibizioni da lode alla scuola Giuseppe Verdi

Tolfa – Chiusura col botto dei saggi della scuola musicale ‘’Giuseppe Verdi’’ di Tolfa. Nella splendida cornice del Polo Culturale (ex Convento Padri Agostiniani) i ragazzi della Verdi si sono esibiti davanti ad un numerosissimo pubblico, i presenti hanno assistito ad una vera maratona musicale iniziata venerdì sera coi vari laboratori musicali e conclusasi domenica sera con l’esibizione individuale di tutti i ragazzi della scuola. Anche quest’anno sono state necessarie due giornate per dar modo ai numerosi allievi di esibirsi. La location adeguata e la preparazione dei ragazzi hanno reso tutto più semplice.
«I nostri insegnanti con professionalità e competenza hanno fatto un lavoro eccellente per l’intero anno scolastico e queste due giornate sono state il coronamento di tale impegno – spiega il direttore artistico della Verdi, Giancarlo Annibali – la nostra scuola ormai da alcuni anni è molto attenta alla formazione musicale ed è costantemente alla ricerca di nuovi stimoli. Attraverso nuove e numerose iniziative musicali di livello siamo riusciti a coinvolgere eccellenze del settore che hanno fatto crescere l’intero parco docenti tutto a vantaggio della preparazione dei nostri ragazzi. Vogliamo ringraziare tutti i docenti, i genitori e le istituzioni che ci hanno supportato per l’intero anno».
La scuola di musica Verdi non si ferma, ma dà appuntamento ai corsi musicali di perfezionamento ‘‘Tolfa In Musica’’ che si terranno nella sede della scuola musicale tolfetana dal 24 al 28 luglio: «Attiveremo – conclude Annibali – le ‘‘Master Class’’ di tromba col maestro Andrea Di Mario (prima tromba della ‘‘Roma Sinfonietta’’ e di altre Istituzioni Musicali; docente presso il conservatorio di Terni)e di Trombone e Eufonio col maestro Vincenzo Tiso (già primo trombone del teatro San Carlo Di Napoli e teatro Massimo di Palermo; ex docente del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia). Per Tolfa in Musica le vie del paese diventeranno dei palcoscenici naturali per concerti che sapranno accontentare tutti i gusti». (Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli