test
lunedì, Giugno 17, 2024

Prostituzione su strada, sanzioni pari a 400 euro. L’ordinanza del Sindaco per la stagione estiva Il Sindaco della Città di Aprilia Antonio Terra ha firmato oggi, con decorrenza 1 luglio 2017, l’ordinanza contingibile ed urgente n. 275/2017 per contrastar

Aprilia – Firmata oggi, con decorrenza 1 luglio 2017, l’ordinanza a contrasto dei pericoli derivanti dai comportamenti connessi con l’esercizio della prostituzione su strada o su suolo pubblico.
Sulla base dell’ordinanza, viene fatto divieto di porre in essere comportamenti diretti in maniera inequivocabile ad offrire prestazioni sessuali a pagamento: in questi rientrano il chiedere informazioni, il contrattare o concordare tali prestazioni, l’ eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione se alla guida di un veicolo, compresa la sosta al margine della strada.
Ferma restando l’applicazione eventuale delle sanzioni penali ed amministrative del caso, la violazione dell’ordinanza comporta anche l’applicazione di una sanzione di euro 400.
L’ordinanza sindacale è conseguente alle numerose e segnalazioni da parte dei cittadini e ad una ricognizione effettuata dalla Polizia Locale che ha tracciato una mappatura delle strade di competenza comunale maggiormente interessate dal fenomeno. Il fine dell’atto sindacale è ovviamente quello di limitare i comportamenti imprudenti ed imprevedibili di quanti alla ricerca di prestazioni sessuali a pagamento possono determinare situazioni di pericolo per la sicurezza della circolazione stradale e quindi per l’incolumità pubblica, fermo restando che l’esercizio della prostituzione su strada comporta una utilizzazione impropria del suolo pubblico con conseguente degrado dello stesso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli