Anzio – Appuntamento per la serata di sabato 8 luglio con settima edizione di “Musicantium”, il concerto di canti corali con formazioni provenienti da tutto il Lazio. La serata sarà un’occasione per ascoltare dell’ottima musica e apprezzare il canto corale.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Lavinia Litora, il cui direttore artistico Fabrizio Vestri è anche direttore di tre cori dell’associazione: il coro voci bianche “Note Disciplinari”, il coro giovanile “Lavinium” e il coro di adulti “InsiemeCanto”.
L’associazione LaviniaLitora, guidata dalla presidente Laura Casella è presente sul territorio da dodici anni e grazie alla proficua opera del Maestro Vestri, ha ottenuto successi sempre maggiori nel tempo. Il coro giovanile “Lavinium”, ad esempio, ha tenuto molteplici concerti arrivando a vincere premi importanti e ad esibirsi in location prestigiose come la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, dove fra l’altro si è esibito durante la Messa per il 60esimo anniversario della nascita dei programmi RAI.
Il coro polifonico “Insiemecanto” è nato invece cinque anni fa dall’entusiasmo e dall’amore per la musica di alcuni genitori del coro giovanile “Lavinium”i quali stanno facendo ora un dignitosissimo percorso di crescita.
Torna ‘Musicantium’, la Kermesse di canti corali arriva alla sua VII edizione
