domenica, Aprile 28, 2024

Movimento 5 stelle Ladispoli: al prossimo consiglio una mozione a sostegno delle associazioni

Ladispoli – L’attribuzione delle sedi ad associazioni che si occupano di famiglie in difficoltà è uno dei primi obiettivi da raggiungere per il Movimento 5 Stelle di Ladispoli, così come reso noto dagli stessi componenti che presenteranno una mozione a riguardo durante il primo consiglio comunale.
“La nostra battaglia – rendono noto dal movimento pentastellato – sarà da subito l’assegnazione di spazi idonei alle associazioni che svolgono assistenza alle famiglie di Ladispoli in difficoltà. Le Associazioni Animo ed Humanitas aspettano invano da mesi di poter proseguire il loro lavoro, interrotto per mancanza di spazi adeguati. Associazioni che in queste ore hanno visto il loro materiale di prima necessità per le famiglie, raccolto in anni di duro lavoro dai volontari, distrutto per un allagamento dello spazio del retropalco dato in uso provvisoriamente”. Inoltre gli esponenti comunicano che chiederanno la realizzazione, nel più breve tempo possibile, della “cittadella della solidarietà” attraverso l’impiego degli immobili comunali disponibili e che i locali assegnati ad Animo presso l’area artigianale siano completati velocemente.
“Le associazioni di volontariato – si legge ancora nella nota – sono oggi chiamate a sostituire una macchina comunale che si muove a rilento e priva di risorse umane ed economiche; l’amministrazione non può far finta di nulla, ma deve mettere in condizione il volontariato attivo di lavorare bene, perché a Ladispoli è giunto il momento di non lasciare solo nessuno!”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli