lunedì, Aprile 29, 2024

Nuova iniziativa del Mare di Roma Golf Club: arriva il Footgolf

Ardea – Dopo i Mercatini di Natale, il Panini Tour, e la collaborazione tra Scuole Medie e Circolo, per svolgere le attività dell’ora di educazione fisica presso il Club, Il MareDiRoma Golf Club ha messo in campo una nuova iniziativa. Da ieri, 5 luglio, hanno preso il via le attività nel primo Campo Di Footgolf. Il progetto è stato realizzato in Associazione con la Asd Roma Footgolf. Per chi ancora non conoscesse il footgolf è uno sport nato da qualche anno, che riunisce in se due discipline apparentemente agli antipodi, vale a dire il calcio ed il golf. Il footgolf sta riscuotendo sempre più ampio successo tra appassionati, amatori, praticanti, nonchè molti giocatori e vecchi campioni di Serie A. Il campo di gioco è costituito da appositi percorsi tracciati sui campi da golf, e le buche sono posizionate in modo tale da non danneggiare il campo e permettere sia a Golfisti che ai FootGolfisti di giocare sul medesimo percorso senza manutenzione particolare; molte delle regole sono le medesime. E’ un gioco adatto a tutti ed a tutta le fasce d’ età, unisce l’agonismo, l’entusiasmo, la grinta, tutte qualità tipiche del calcio con la precisione, la calma e il sangue freddo del golf. E’ quindi un gioco in cui è necessaria più la precisione che la potenza.
“ Essere il Primo Campo di FootGolf di Roma – ha dichiarato La Responsabile della Struttura Loana Sorbo – è per noi un Grande Onore, e deve esserlo anche per il territorio di Ardea, al quale aggiungiamo un Servizio in più da offrire ai suoi cittadini. Inoltre questa importante iniziativa è stata portata avanti con il volere e la determinazione della ‘Asd Roma Footgolf’, nella persona del Vice Presidente Claudio Zappalà , che ringrazio per la possibilità di apertura a questo mondo e a questa disciplina; e che ha scelto con forza il MareDiRoma Golf Club come struttura d’appoggio, non solo per la sua posizione sul mare, ma anche per tutti i suoi servizi che è ben lieta di mettere a disposizione. Siamo già il punto di riferimento per il tempo libero di molte famiglie di Golfisti e non ,e speriamo di diventarlo anche per tutte le famiglie che seguono i loro FootGolfisti, perchè sono due discipline sportive che hanno molto in comune e da insegnare l’una all’altra”. “Siamo la prima Associazione Sportiva della Capitale dedicata esclusivamente al Footgolf – ha poi aggiunto Il Vicepresidente della ASD Roma FootGolf , Claudio Zappalà – siamo nati nel giugno del 2014. Nel MarediRoma Golf Club, abbiamo visto un grande potenziale e la disponibilità di aprirsi per una proficua collaborazione insieme, e di questo siamo molto entusiasti. Ci stiamo accorgendo che questo sport piace alla gente, in quanto è un gioco per tutte le età, uomini e donne. Tutti possono cimentarsi e paradossalmente vincere o comunque ottenere un buon risultato, anche alla prima esperienza. Il FootGolf sta andando verso la direzione di un vero sport agonistico, sono presenti infatti competizioni in tutto il mondo con montepremi interessanti; si sono già organizzati dei campionati mondiali, individuali ed a squadre, e gli Usa sono i detentori in carica del titolo.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli