sabato, Maggio 4, 2024

Tolfa, solidarietà e arte in collina

‘’SolidarietArte’’: questo il titolo della grande manifestazione che si terrà sabato e domenica a Tolfa ideata da Angelo Lucignani e a cura dell’ADAMO onlus. «Lo scopo – spiega Lucignani – è unire solidarietà e arte in un unico progetto. Il sindaco Landi ne è rimasto subito entusiasta e l’ha immediatamente organizzata a Tolfa.

Saranno presenti tantissime associazioni di solidarietà e artistiche. Il giardino comunale di Tolfa sarà disseminato di gazebo che ospita le associazioni, che illustreranno il loro ambito operativo. Alcune associazioni faranno delle attività nei pressi degli stand». Truccabimbi, difesa personale per donne, manovre di salvamento pediatriche, pittura, mostre fotografiche e pittoriche: queste alcune delle innumerevoli attività che si susseguiranno. Al centro del giardino, nell’anfiteatro è già montato un palco dove si alterneranno svariate attività artistiche:

Musica e canto, danza, teatro, poesia.

Sabato alle 18 canzoni ed emozioni con gli allievi della scuola di canto Lorena Scaccia; alle 19.30 di scena la scuola di danza Centro Artistico Balletto di Tolfa terrà lezione di danza aperta a tutti, divertente e allegra, con la docente Marilena Ravaioli per ballare tutti insieme. Alle 20 teatro: ‘’La compagnia del sorriso’’ darà vita a: ‘’l venditore di folletto» regia di Anna Baldoni; alle 20.40 canzoni a cura della scuola di canto Lorena Scaccia e alle 21.15 secondo momento di teatro con ‘’S’amavano’’ di e con Enrico Maria Falconi;

alle 22.20 esibizione delle allieve della scuola di danza Centro Artistico Balletto di Tolfa e a chiusura di serata canzoni a cura della scuola di canto Lorena Scaccia.

Domenica alle 18 musica d’insieme a cura della banda musicale ‘’G. Verdi’’; alle 18.30 danza Costantini /Superchi e alle 18.50 poesie a cura del circolo poetico Bartolomeo Battilocchio e canzoni a cura della scuola di canto Lorena Scaccia; alle 20 ancora danza con le scuole di Costantini e Superchi; 20.15 canzoni a cura della scuola di canto Lorena Scaccia; 20.25 danza Costantini /Superchi;

20.40 poesie a cura del circolo poetico Bartolomeo Battilocchio e canzoni a cura della scuola di canto Lorena Scaccia; 21.30 teatro a cura dell’associazione La Filastrocca; alle 22.00 teatro con la Compagnia del sorriso con ‘’Affaccete Nunziata’’ per la regia di Anna Baldoni e, infine, canzoni a cura della scuola di canto Lorena Scaccia e chiusura della manifestazione. (Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli