sabato, Maggio 4, 2024

Civitavecchia, La deputata Tidei eletta vicepresidente dell’Osce

CIVITAVECCHIA – “Sono lusingata per il riconoscimento ricevuto e per il nuovo incarico che mi accingo a svolgere con dedizione ed entusiasmo l’Assemblea parlamentare dell’Osce riveste oggi un’importanza fondamentale soprattutto nel ruolo che può e deve esercitare come forum di dialogo tra Est e Ovest, in un momento in cui i conflitti si moltiplicano e il tema della sicurezza è al centro dell’agenda politica della comunità internazionale.” Così la deputata PD Marietta Tidei ha commentato la sua elezione alla carica di vicepresidente dell’Assemblea parlamentare dell’Osce nel corso della 26esima sessione annuale della stessa Assemblea in corso a Minsk. “Voglio ringraziare la delegazione italiana – ha commentato la deputata – che al di là delle differenze politiche, ha sostenuto unitariamente la mia candidatura, anche grazie a questo importante sostegno sono riuscita a conseguire il più alto numero di voti tra i candidati. Il prossimo anno il nostro Paese assumerà la presidenza dell’Osce. Il prossimo 20 luglio il Ministro Alfano presenterà a Vienna le linee guida della Presidenza italiana – ha concluso Tidei – mi auguro che la guida italiana possa servire a dare all’Osce un nuovo impulso alla sua azione, ponendo un accento e un’attenzione particolare sui temi del Mediterraneo e delle migrazioni”.
Enormemente soddisfatti anche i compagni di partito della Tidei, che nella persona del segretario PD di Civitavecchia, Enrico Leopardo hanno espresso la loro vicinanza alla deputata: “Un risultato che dà lustro a tutto il nostro partito sia nazionale che locale. Questo risultato è frutto di un lavoro costante portato avanti con competenza, impegno e passione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli