mercoledì, Maggio 22, 2024

Roberto Filipponi alla Virtus Aniene 3Z 1983: “Un’attesa frenetica”

Nuovo innesto in casa Virtus Aniene 3Z 1983: Roberto Filipponi, laterale classe ’97, è un nuovo giocatore gialloblu. Filipponi è cresciuto proprio nell’History Roma 3Z e, dopo una stagione all’Alphaturris e le ultime tre al Savio, è pronto a vestire nuovamente i colori gialloblu, ma non vuole parlare di ritorno a casa: “Conosco l’ambiente e le persone che compongono la società, ma per me sarà una realtà del tutto diversa”.
“Vivo per questo sport – così esordisce Filipponi, parlando dell’attesa dell’esordio nella sua nuova squadra – In passato ho commesso qualche sbaglio, ma al Savio ho avuto un percorso di crescita ed ho compiuto un salto di qualità. Penso continuamente a questa avventura e sto vivendo questa attesa con grande frenesia”. Filipponi giocherà sia nell’Under 19 nazionale che nella serie B di mister Baldelli. In prima squadra avrà quindi la possibilità di confrontarsi con giocatori affermati: “Questo pensiero mi fa alzare la mattina felice. Troverò compagni di squadra che vedono lo sport nel mio stesso modo e che, così facendo, si sono affermati. Avrò la grande opportunità di allenarmi e dividere lo spogliatoio con loro e, se il mister vorrà, di dare il mio contributo anche in partita”. Un’ultima battuta Filipponi la rivolge agli obiettivi personale: “Spero di arrivare ai play off con l’Under 19 nazionale e di ritagliarmi il mio spazio in serie B”.

9 luglio 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli