lunedì, Aprile 29, 2024

Ardea dà il via alla quarta edizione del Festival “Domus Danae”

Concerti e mostre di altissimo livello: questi i segni distintivi della quarta edizione del Festival “Domus Danae”, un evento nato con il Patrocinio del Comune di Ardea e del Conservatorio di Latina Ottorino Respighi, e promosso dal M° Dario Volante, Presidente e Direttore Artistico del Centro di Cultura “Domus Danae”.
Tra gli eventi in programma, particolarmente importante sarà il concerto inaugurale del Festival che si terrà a Roma il 21 luglio alle ore 19.00, presso la Basilica di San Bartolomeo all’Isola. La chiesa, che si affaccia nella suggestiva cornice dell’isola Tiberina, custodisce la memoria dei nuovi martiri del XX e XXI secolo ed è stata visitata da Papa Francesco lo scorso 22 aprile.
Il concerto, dal titolo Concerto per la Pace “In Memoria di chi ha offerto la vita per il Vangelo”, sarà realizzato in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma, l’Isola del cinema e la Comunità di Sant’Egidio; sarà possibile ascoltare gli Apeiron Sax Quartet e ammirare due opere dei ritratti dei Beati Puglisi e Popieluszko, del M° Francesco Guadagnuolo.
Quest’anno il Festival aprirà le porte anche alla solidarietà con interventi di associazioni nazionali e locali che aiutano e danno sostegno ai nostri cittadini più in difficoltà: sarà infatti possibile, ad esempio, fare una donazione per sostenere le attività della Comunità di Sant’Egidio in favore dei malati.
Secondo appuntamento il 28 luglio ad Ardea presso la Villa “Domus Danae”, in via Pratica di Mare n°9, che aprirà le porte alle ore ore 19:00 con la Mostra “Dalì e il surrealismo”, curata da Mario Lupini. Nella mostra saranno esposte le opere di privati collezionisti, che hanno fornito la loro disponibilità per poter ammirare opere uniche nel loro genere.
Alle ore 20:30 seguirà il Concerto “Omaggio a De Andrè”, organizzato dall’Associazione “Oltre il Ponte”, con Massimiliano D’Ambrosio, Desiree Infascelli e Ennio Sanzi: sarà possibile ripercorrere le canzoni più significative dell’autore inframmezzate dalla voce recitante dell’attore Fabio Maffei.
Due appuntamenti dall’alto contenuto culturale, un Festival che vedrà un susseguirsi di artisti di altissimo livello e che ci accompagnerà per tutta l’Estate.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli