lunedì, Aprile 29, 2024

Weekend Caerite ricco di iniziative

CERVETERI – Weekend ricco di eventi e tante iniziative per tutta la famiglia. Arte, cultura, tradizione e folklore contraddistinguono questo fine settimana. Stasera alle 21, sarà la magia dell’opera lirica ad accendere piazza Santa Maria, che si trasformerà per una sera in un grande teatro all’aperto, con ‘‘Invito all’opera’’, la rassegna di tre giorni organizzata dalla galleria d’Arte InQuadro, che vedrà esibirsi sul palco tenori e soprano nelle romanze del romanticismo lirico italiano e francese nella prima parte, e ne ‘La Tosca’ di Giacomo Puccini nella seconda, con la partecipazione straordinaria del tenore Maurizio Saltarin e del maestro Giacomo Bellucci al pianoforte. Ingresso con biglietto. Per i bambini l’ingresso è gratuito. Ad inaugurare la manifestazione, la mostra ‘‘le belle forme disciogliea dai veli’’, in Sala Ruspoli, di Moon, Eun – Hee artista coreana e prima esecutrice di pittura con tecnica Nude Croquis, ovvero la raffigurazione di nudi con pennelli ed inchiostro. Ieri sera si è tenuto il vernissage d’inaugurazione. Ultimo appuntamento, domani alle 18, con la conferenza-dibattito ‘‘L’opera lirica e i suoi contenuti’’.
Stasera, inoltre, la Pro Loco di Cerenova presso l’Area Verde di Largo Finizio presenta lo spettacolo ‘‘Cantastoria’’, un viaggio attraverso i racconti, i canti e le danze del Regno delle Due Sicilie.
Oggi è il giorno del debutto della Festa del Fiore di Zucca. In via Mario Pelagalli stand aperti già dalle 16, con il rione Madonna dei Canneti pronto a deliziare i palati dei visitatori con tanti prodotti a Km 0. Fiori di zucca con speck e zucchine, oppure fritti, hot dog, panini con la salsiccia, buonissima birra e bevande sono solo alcune delle cose che troverete nello stand rionale. Alle 21 spettacolo musicale del gruppo ‘Gli Accordi dei Ricordi’, con grandi brani della musica internazionale e gli immancabili balli di gruppo. Domani pomeriggio un’iniziativa pensata appositamente per i più piccoli con un divertentissimo spettacolo di bolle di sapone. Protagonista della serata invece sarà la Tribute Band di Luciano Ligabue Fandango, che omaggerà il grande rocker reinterpretando i brani più celebri della sua trentennale carriera. I fuochi d’artificio chiuderanno la prima edizione della Sagra del Fiore di Zucca.
A I Terzi secondo week end di festeggiamenti per Sant’Eugenio, patrono della frazione. Questo pomeriggio alle 18 sarà celebrata la Santa Messa. A seguire, spettacoli teatrali, stand gastronomici e musica dal vivo. Domani ultima giornata di festeggiamenti: alle 11 sarà celebrata la Santa Messa e la Solenne Processione. In serata musica e intrattenimento.
15 Lug 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli