venerdì, Maggio 3, 2024

Tolfa leader nel settore equestre: premio della critica per ‘‘Fiori di Maremma’’

Tolfa si conferma leader nel settore equestre. L’associazione ‘’Fiori di Maremma Asd’’ con sede a Tolfa e capitanata dalla presidente Mariangela D’Amora ha conquistato il prestigioso premio della critica alla ‘’Rassegna delle Regioni a Cavallo’’ sbaragliando tutta l’agguerrita concorrenza. L’Asd ‘’Fiori di Maremma’’ è stata, infatti, selezionata per rappresentare la Regione Lazio in un concorso nazionale tra regioni, denominato appunto ‘’Rassegna delle Regioni a Cavallo’’ che si è tenuto a Leonessa (Rieti) dal 7 al 9 Luglio scorso presentando in maniera perfettave originale il tema: «Il Brigante Domenico Tiburzi, mito tra legenda e realtà» per la regia di Elisabetta Bussoletti (socia fondatrice dell’associazione).
Questo evento prevede che ogni Regione racconti in chiave di teatro equestre, una storia, una tradizione o una legenda della propria Regione e così l’associazione Fiori di Maremma ha inscenato la storia di Tiburzi attraverso 23 componenti, tra cavalieri, amazzoni e figuranti a piedi, cantanti e una ballerina. Il tutto è stato interamente recitato dal vivo: da rilevare che sono stati inseriti nello spettacolo 11 cavalli di pura razza tolfetana che hanno riscosso l’ammirazione di tutti. La squadra dei Fiori di Maremma che ha rappresentato il Lazio ha ricevuto dalla giuria il «Premio per la Critica». La presidente D’Amora ringrazia tutti i partecipanti, a Roberta Galletta che personalmente ha portato a Leonessa i fucili che i protagonisti di «Il Brigante Domenico Tiburzi, mito tra legenda e realtà» e alla Pro Loco di Civitavecchia. «Non abbiamo avuto il sostegno delle istituzioni e abbiamo fatto – spiega la presidente D’Amora – tutto da soli auto sovvenzionandoci, quindi la soddisfazione è doppia». I protagonisti sono stati: Giovanni Battista Brachetti, Gaia Del Pio, Claudia Battisti, Patrizia Papi, Gentile Lucia, Gentile Annalisa, Stefano Emiliani, Giulia Falasco, Angelo Volpi, Livio Santoni, Giovanni Mellini, Mariangela D’Amora, Bussoletti Elisabetta, Elena Crepas, Cinzia Cilento, Maddalena Carrazza, Francesconi Laura, Sergio Stefano Mantovani, Gaetano Piccione, Elia Luchetti e Michele Prencipe.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli