lunedì, Aprile 29, 2024

Ardea, al via la quarta edizione del Festival “Domus Danae”

Ardea – Concerti, mostre e tanti altri eventi per la quarta edizione del Festival Domus Danae, patrocinato dal Comune di Ardea, dal Conservatorio di Latina Ottorino Respighi, e promosso dal M° Dario Volante, Presidente e Direttore Artistico del Centro di Cultura “domus Danae”.
Novità di quest’anno, segno dell’importanza che il festival sta avendo anche al di fuori del territorio pontino, sarà il concerto inaugurale che si terrà a Roma il 21 luglio alle ore 19.00, presso la Basilica di San Bartolomeo all’Isola. Questa chiesa, che si affaccia nella suggestiva cornice dell’isola Tiberina, custodisce la memoria dei nuovi martiri del XX e XXI secolo ed è stata visitata da Papa Francesco lo scorso 22 aprile.
Il concerto, dal titolo Concerto per la Pace “In Memoria di chi ha offerto la vita per il Vangelo”, sarà in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma, L’Isola del cinema e la Comunità di Sant’Egidio, dove avremo il piacere di ascoltare gli Apeiron Sax Quartet e ammirare due opere dei ritratti dei Beati Puglisi e Popieluszko del M° Francesco Guadagnuolo.
Un evento che vuole essere sì l’inizio di un Festival ma anche un segno di Pace in questo periodo di instabilità. Sarà possibile fare una donazione per sostenere le attività della Comunità di Sant’Egidio in favore dei malati.
Quest’anno il Festival aprirà le porte anche alla solidarietà con interventi di associazioni nazionali e locali che aiutano e danno sostegno ai nostri cittadini più in difficoltà.
Un Festival dall’alto contenuto culturale, che vedrà un susseguirsi di artisti di altissimo livello che ci accompagnerà per tutta l’Estate. Per tutte le informazioni è possibile andare su Facebook o chiamare il 3934291216.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli