giovedì, Maggio 2, 2024

Santa Marinella, colpo alla banca Intesa Sanpaolo

SANTA MARINELLA – Non è stato “il colpo del secolo”, quello che hanno messo a segno tre rapinatori che la notte scorsa hanno fatto esplodere una bomba rudimentale all’interno della banca Intesa San Paolo situata lungo l’Aurelia al quartiere Pirgus, creando solo tanti danni e pochi soldi prelevati. Ieri, infatti, alle prime ore del mattino, un boato pazzesco ha squarciato la tranquilla atmosfera del rione a nord di Santa Marinella.
Tre individui a volto coperto, infatti, dopo aver forzato la porta laterale della filiale cittadina di Intesa San Paolo, hanno piazzato all’interno della banca una bomba artigianale formata da una bombola di acetilene innescata con un sistema elettrico a distanza. Dopo aver sistemato la bombola, i rapinatori hanno guadagnato l’uscita e da debita distanza hanno fatto esplodere la “bomba”.
Obiettivo, i due bancomat presenti nella banca, uno interno e l’altro collocato esternamente in via Garibaldi. I banditi, non hanno però valutato quale poteva essere il potenziale dell’ordigno ed effettivamente lo scoppio ha creato ingenti danni sia agli arredi che ai bancomat mentre le cassette di sicurezza, dove erano presenti circa 130mila euro, hanno tenuto bene. Un centinaio di miglia di euro sono stati recuperati dai Carabinieri prontamente intervenuti, molte banconote sono state disintegrate dallo scoppio, mentre i rapinatori sono riusciti a portare via poche migliaia di euro. Il colpo è stato fulmineo in quanto, diverse persone svegliate dal “botto”, si sono affacciate dalle finestre degli appartamenti vicini, notando solo molto fumo e sentendo voci che invitavano a far presto. Un’operazione di circa cinque minuti perché, dopo aver ricevuto l’allarme, i Carabinieri della locale Stazione si sono portati immediatamente sul posto, quando ormai i tre se l’erano già filata con una autovettura. Sul posto è arrivata anche la Polizia Scientifica che ha effettuato i rilievi del caso, così come i Carabinieri che hanno iniziato le indagini per scoprire gli autori del colpo. Hanno sentito alcuni testimoni mentre procederanno anche ad analizzare i filmati delle telecamere presenti all’esterno della banca ed ovviamente quelle presenti in città. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli