sabato, Maggio 18, 2024

Civitavecchia, spiagge, Mdp: ’’Occorre garantire l’accessibilità’’

Civitavecchia – “Assicurare l’agevole e sicura fruibilità dei tratti di mare rimasti, pur considerando l’esiguità della spesa necessaria per questi piccoli interventi, sensibilizzando e chiedendo immediato aiuto alle tante associazioni di volontariato”. È questa la proposta del consigliere di Art. 1-Mdp Patrizio Scilipoti che si rivolge al sindaco Cozzolino raccogliendo le lamentele dei tanti civitavecchiesi che, mai come quest’anno, non hanno possibilità di frequentare i tratti di spiaggia cittadina.
“L’accessibilità a quei pochi tratti di scogliere e spiagge rimaste, e di cui la nostra città di mare può usufruire, deve essere assicurata e garantita – ha spiegato – forti sono le lamentale e i disagi che vengono denunciati da tanti cittadini, per il fatto che i pochi corridoi che consentono la discesa a mare nelle zone a sud della Marina, come Borgo Odescalchi o la zona del campo sportivo, sono in uno stato di desolante abbandono e trascuratezza tanto da creare un concreto pericolo per coloro che li utilizzano per l’ardua impresa di usufruire degli spazi a mare. Cosa ancora più preoccupante visto che stiamo parlando di persone anziane che, per cercare un po’ di refrigerio e svago, frequentemente rischiano la propria incolumità fisica e la propria salute a causa dei tanti rifiuti di ogni genere abbandonati sul posto, come è avvenuto nei giorni scorsi per un anziano utente del tratto di mare sottostante via del Campo Sportivo, caduto rovinosamente a causa del fondo sconnesso”.
Da qui la proposta al Sindaco, da mettere in atto con urgenza considerati ormai i tempi.
“I cittadini, come sempre rimangono in attesa di risposte – ha concluso Scilipoti – come per il problema dell’accessibilità al Piccolo Paradiso, sempre in via del Campo Sportivo, reso forzatamente da questa Amministrazione, a disposizione dei soli cittadini fisicamente normodotati. È questa la sbandierata novità politica e amministrativa, nel nome di una onestà offuscata ed oramai azzerata dalla trascuratezza?”. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli