venerdì, Aprile 26, 2024

Anzio, il attivato “Punto Blu”: informazioni e itinerari turistici fruibili in piazza Pia

Anzio – La città ha a disposizione un nuovo centro di informazione turistica e di accoglienza. In piazza Pia è aperto, da ieri, il Punto Blu, centro che si prenderà cura del turista indicando quali siano i punti di maggior interesse sul territorio, a livello archeologico, storico, culturale ed enogastronomico. Per tutta l’estate il Punto Blu sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.30 alle ore 00.30 e sarà gestito da personale qualificato. Il servizio è stato anche digitalizzato per far si che gli utenti possano usufruirne anche online e attraverso i diversi canali social. L’attivazione del servizio fa parte di un più ampio progetto del Borgo Marinaro di Anzio, finanziato dalla Regione Lazio e messo a punto dall’Ufficio Europa del Comune.
“Stiamo raccogliendo i frutti – ha detto il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini al momento dell’inaugurazione – del nostro lavoro e della nostra programmazione. La Città, con tutte le sue eccellenze storiche, archeologiche, marinare, enogastronomiche, è in forte ripresa e si è consolidata come il polo turistico più importante della nostra Regione. Ringrazio la struttura comunale, gli operatori privati ed i cittadini che, con il loro impegno, stanno facendo squadra, consentendo ad Anzio di tornare alla ribalta della cronaca nazionale per le sue bellezze, per le sue Bandiere Blu, per le sue Bandiere Verdi. Dietro l’angolo, ad un passo, ci sono importanti opere pubbliche da realizzare come il nuovo Porto Turistico ed il Parco nell’area dell’Ospedale Militare. Altre opere – conclude Bruschini – sono già realtà come l’Istituto Nautico di Anzio ed il Parco Archeologico del Vallo Latino-Volsco, che consentirà al cittadino ed al turista di toccare con mano la gloriosa storia di Anzio”.
Di seguito tutti i servizi offerti :
– Apertura durante tutte le manifestazioni 2017 di Anzio
– Personale qualificato e formato
– Illustrazione e prenotazione dei Tour nell’ambito del progetto “Borgo Marinaro di Nerone”.
– Informazioni Turistiche su punti di interesse storico, itinerari, eventi.
– Informazioni su come muoversi ad Anzio, collegamenti con Roma e con le isole pontine.
– Informazioni su come e dove parcheggiare ad Anzio.
– Esperienze da vivere ad Anzio.
– Caricatore smartphone e tablet.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli