venerdì, Aprile 26, 2024

Civitavecchia – Una nuova farmacia anche a Boccelle

Civitavecchia – In attesa di conoscere l’esito dei ricorso presentato da nove farmacisti civitavecchiesi, che si sono rivolti al Presidente della Repubblica – costituendosi poi anche al Tar del Lazio alla luce dell’opposizione da parte della Regione Lazio – per contestare la decisione dell’amministrazione comunale di istituire una nuova farmacia comunale nei locali attigui alla stazione ferroviaria, gestita dalla NewCo Civitavecchia Servizi Pubblici, la Giunta ha deliberato la localizzazione della sedicesima farmacia.
Anche in questo caso si tratterà di una farmacia comunale, gestita sempre dalla Csp, “in linea – spiegano da Palazzo del Pincio – con l’incremento dei servizi previsto per la nuova società a totale partecipazione del Comune”.
L’area individuata è quella del quartiere di Boccelle, scelto al fine di migliorare l’accessibilità al farmaco da parte di un considerevole numero di persone rendendo così il servizio dell’assistenza farmaceutica più capillare sul territorio.
“Come previsto dalle norme che regolano la collocazione delle farmacie sul territorio – hanno aggiunto i Cinque Stelle – la delibera verrà trasmessa alla Asl Roma 4 e all’Ordine dei Farmacisti della Città metropolitana di Roma per acquisire il loro parere non vincolante sulla localizzazione della nuova farmacia. Dopodichè si procederà all’invio del provvedimento alla Regione Lazio per le necessarie autorizzazioni”. I pareri dovranno essere inviati alla Pisana entro il 30 settembre prossimo con l’obiettivo di accelerare il più possibile i tempi.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli