giovedì, Maggio 2, 2024

Al via il suggestivo festival ’’Wild Nature’’

TOLFA – Prende ufficialmente il via alle 17 la VII edizione del festival ’’Wild Nature’’, tre giorni intensi nel cuore della Maremma Laziale, un territorio ancora incontaminato e selvaggio in cui poter vivere la natura e le sue tradizioni. Un’iniziativa ideata e realizzata dall’associazione onlus ’’Generatio ’90’’ in collaborazione col Comune e l’Università Agraria di Tolfa, che avrà il supporto di oltre 30 associazioni; si svolgerà al Polo Fieristico di Tolfa, una location suggestiva e immersa nel verde che ospiterà un ’’villaggio’’ composto da espositori di prodotti tipici, associazioni e operatori legati allo sviluppo del territorio, associazioni per la promozione del Cavallo Tolfetano, associazioni di Bike e Moto, ristoratori che si esibiranno e sfideranno in attività di ’’Show cooking’’ e ’’Street food’’, per far assaporare le prelibatezze tipiche locali e regionali, rievocazioni medievali, esibizioni canine, equestre, primi approcci con la pesca e con il mondo venatorio e molto altro. Il tutto accompagnato dalle performance unplugged dei migliori artisti italiani ed internazionali, professionisti e dilettanti, che accompagneranno il pubblico prima durante le ore che portano alla sera, poi fino a notte inoltrata.
All’interno dell’evento verranno allestite aree dedicate ai più piccoli, dove sarà possibile per i bambini spaziare nelle attività più varie alla scoperta di una vera e propria realtà locale, avvicinarsi per la prima volta alle varie discipline, oppure trovare esperti di settore con cui proseguire un percorso formativo e di crescita. In ogni sezione (caccia, pesca, cibo, equitazione, Bike, Cross ecc..) ci sarà uno spazio e personale esperto che offrirà una vasta programmazione di performance, di spettacoli, di laboratori e di attività rivolto solo ed esclusivamente ai piccoli partecipanti. La scenografia dell’intera manifestazione è realizzata dall’artista tolfetano di fama internazionale Riccardo Pasquini che, utilizzando materiale di recupero e di riciclo, creerà effetti di luci ed ombre, di trasparenze, di pieni e di vuoti, dando forma a carta e zanzariere, e poi sculture in ferro e giochi di fuoco deliziandoci infine di una sua originale performance dal vivo. Per questa VII edizione sono stati studiati spettacoli e cast serali di altissimo profilo. Si inizia domani alle 21 con la ’’Rassegna di Danza Regionale Wild Dance’’ curata da Marilena Ravaioli e Mariangela Puddu che vedrà oltre 70 partecipanti; a seguire si esibiranno i due Rapper di Ladispoli ’’Box Boys’’ che con il loro tormentone dell’estate ’’Ladispoli Beach’’ stanno riscuotendo un enorme successo. Venerdì invece a partire dalle 21.00 ci sarà uno spettacolo equestre e a seguire si esibiranno i due talenti civitavecchiesi del panorama dance, i fratelli ’’Bro Berri’’ che suoneranno live con un dj set particolare studiato per l’occasione; a seguire ci sarà un ospite proveniente dal ’’Peter Pan’’ di Riccione dj Pisquoslavia. Sabato sera si chiuderà in bellezza: si inizierà con lo spettacolo di fuoco realizzato da Riccardo Pasquini e poi sarà protagonista il dj set di un artista di fama internazionale che lo ha visto partecipare ai più importanti party mondiali e suonare con i maggiori dj del mondo: il suo nome è Carlo Andrea Raggi, ma è conosciuto come ’’Cirillo’”, lui è uno dei massimi rappresentanti del ’’techno sound’’ italiano ed è dj resident nelle due discoteche più importanti in Europa il ’’Cocoricò’’ di Riccione e il ’’DC10’’ di Ibiza. (Rom. Mos.)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli