giovedì, Aprile 25, 2024

Weekend a secco per i civitavecchiesi

L’estate sta finendo ma i problemi di acqua sembrano rimanere. Il weekend appena trascorso ha visto nuovamente protagonista la siccità. Che fosse un fine settimana di passione per i rubinetti dei civitavecchiesi lo si era capito dai post sulla pagina Facebook dell’assessore ai lavori pubblici Ceccarelli che dal venerdì avvisavano i civitavecchiesi del peggioramento della situazione dovuta ad una rottura di una tubazione, irreparabile a causa della chiusura dei fornitori dei pezzi di ricambio. L’assenza di alcuni elementi sostitutivi ha quindi lasciato l’acquedotto Oriolo con una pressione ridotta a 5/10 litri al secondo.
Il sabato la situazione inoltre peggiorava con la rottura di una pompa dell’acquedotto del Mignone (miscelato con l’acquedotto di Oriolo rifornisce la maggior parte delle zone cittadine) e con il calo dell’acquedotto di Acea dovuto all’aumento della richiesta del litorale nel fine settimana.
Una coincidenza di eventi che ha portato la città a vivere a secco per diverse ore. La situazione, migliorata già in giornata, dovrebbe tornare alla normalità nella giornata di domani.
Intanto l’assessore Ceccarelli ha consigliato ai civitavecchiesi un metodo per risparmiare l’acqua: “Un suggerimento per chi ha lo scaldaacqua a gas. Recuperate per altri usi l’acqua fredda e tiepida che esce dal rubinetto in attesa che vada a temperatura. Utilizzo? Per esempio per il wc”.

(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli