sabato, Aprile 27, 2024

Masterclass 2017: stasera il concerto di apertura

TARQUINIA – Partirà ufficialmente alle ore 21.30 presso la sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, il concerto inaugurale delle Masterclass 2017, che darà il via alla seconda edizione dei corsi di alto perfezionamento con docenti di conservatorio e concertisti organizzati dall’Accademia Tarquinia Musica. Gli allievi di pianoforte daranno il via alla serie di concerti ad ingresso libero che avranno in programma Beethoven, Chopin e Scriabin. «Tra gli iscritti ai corsi ci sono anche allievi provenienti da Bulgaria e Polonia, – ha sottolineato la presidente Roberta Ranucci – che soggiorneranno a Tarquinia fino alla conclusione della manifestazione con le loro famiglie. Estendo l’invito a partecipare a tutta la città».
Gli altri concerti si terranno 31 agosto, il 4, 5 e 6 settembre, alle ore 21.30, nella sala consiliare del palazzo comunale; nella chiesa di San Pancrazio il 2 settembre, alle ore 21.30, e il 6 settembre, alle ore 18.30; alla chiesa Madonna dell’Ulivo il 1° settembre, alle ore 18.30. Le Masterclass 2017 sono patrocinate dal Comune di Tarquinia (Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo), dalla Stas (Società Tarquiniense Arte e Storia) e dall’IC “Ettore Sacconi” di Tarquinia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli