domenica, Maggio 19, 2024

MOBILITÀ E DIRITTI DEI PENDOLARI, UNA NUOVA AREA PARCHEGGIO, LA PISTA CICLABILE E LA ROTONDA: IL MODO DI RAGGIUNGERE LA STAZIONE DI CERENOVA

Oltre all’efficientamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale, che ha previsto più collegamenti e orari più attentamente programmati per servire le Stazioni Ferroviarie (sia quella di Marina di Cerveteri, che quella di Ladispoli-Cerveteri), in questi abbi abbiamo cercato di dare delle risposte concrete alle migliaia di persone che ogni giorno frequentano la nostra stazione. Nel 2013 abbiamo realizzato, illuminato e inaugurato l’area contigua alla stazione in Via Perusia; abbiamo realizzato la rotonda eliminando il vecchio semaforo, contribuendo a fluidificare il traffico in un punto nevralgico; abbiamo pensato ad una rete di percorsi ciclopedonali per valorizzare Marina, e siamo riusciti a realizzarne la prima parte. Non ultimo, abbiamo migliorato e illuminato l’accesso alla stazione dal lato di Campo di Mare. In questi anni abbiamo sollecitato anche una serie di richieste a Trenitalia e RFI (pensiline antipioggia e antisole, apertura di un nuovo passaggio ai binari) e Cotral (trasferimento del deposito e spostamento di alcune fermate); siamo in attesa di risposte ufficiali e speriamo che possano essere tutte positive.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli