venerdì, Maggio 17, 2024

“LA MULTISERVIZI CAERITE GUARDA AL FUTURO”

“La Multiservizi Caerite va verso il futuro”. Sono queste le parole con cui l’Amministratore Unico, Claudio Ricci, ci accoglie nella sede dell’azienda in V.lo M. Sollazzi, in pieno centro storico a Cerveteri. “Abbiamo concluso con grandi risultati l’esercizio 2016. Il bilancio è in attivo con un record assoluto, non paragonabile a quello degli anni precedenti”. Un gran lavoro di restyling dell’azienda e della sua immagine partito da una delle sue eccelenze, le farmacie comunali. “L’ntroduzione della Carta Fedeltà, sottolinea Claudio Ricci, è solo uno dei mezzi attraverso il quale stiamo rendendo le nostre farmacie più appetibili, più vicine ai nostri utenti. In pochi mesi abbiamo raggiunto un obiettivo inaspettato: quasi 4000 le carte fedeltà ritirate dai clienti. Ci eravamo posti l’obiettivo dei 5000 in un anno e siamo vicinissimi al traguardo”. Oltre al grande obiettivo di bilancio è un altro in grande risultato ottenuto dalla Multiservizi Caerite ed è relativo al capitolo trasparenza e rendicontazione. “Il bilancio verrà presentato in anticipo rispetto agli anni precedenti, ma sono soprattutto orgoglioso, ci dichiara l’Amministratore Unico, di raccontare il grande passo in avanti nel capitolo trasparenza. Siamo ancora in una fase sperimentale avanzata, ma sul portale della Multiserivizi (https://www.multiservizicaerite.it/report/) è presente la reportistica relativa agli interventi effettuati e sulla nostra attività per quel che riguarda il verde e l’illuminazione pubblica. Tutto è stato reso possibile grazie ad una digitalizzazione di tutte le informazioni relative ai due settori. Informazioni, prima, esclusivamente cartacee. Abbiamo dotato i nostri capo operaio di strumenti avanzati perrendicontare tutti gli interventi. Puntiamo ad arrivare a fornire delle informazioni real time. Questo passaggio storico, dichiara Ricci, ha due finalità fondamentali: una è prettamente interna all’azienda e ai dipendenti che hanno una ragione in più, sempre nella tutela della privacy, per lavorare meglio. Abbiamo, oggi, uno strumento importante di benchmark che va oltre una trasparenza prettamente formale, mero esercizio tecnico senza alcun riscontro ogettivo. C’è poi un risultato esterno, non meno importante. Quello di andare verso il cittadino, quello che paga le tasse e che si attende un servizio efficiente. L’introduzione di questi report ci permette di fornire soprattutto uno strumento ai cittadini che, oggi, posso monitorare la nostra attività”. La partecipata del comune di Cerveteri, sta cambiando faccia e marcia. Con l’auspicio che se ne accorgano anche dagli scranni del consiglio comunale. Riccardo Dionisi

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli