giovedì, Maggio 2, 2024

Lazio, il bilancio di fine estate della Polizia Ferroviaria: operazioni, sanzioni e arresti

Lazio – Intensificati, durante il periodo estivo, i controlli effettuati dal comparto della Polizia Ferroviaria del Lazio. In questo senso sono state implementate tutte quelle attività mirate alla vigilanza degli impianti, delle infrastrutture, della rete e del materiale rotabile ma anche tutti i servizi di pattugliamento annessi a questi tipi di controlli ed effettuati presso i diversi scali ferroviarie ricadenti nell’ambito territoriale di competenza.
Nello specifico, durante il periodo compreso tra il primo giugno ed il 31 agosto, gli uomini della Polfer hanno effettuato 6203 servizi di vigilanza, 790 di pattugliamento lungo la linea ferroviaria e 567 servizi antiborseggio. Di questi ultimi 529 in stazione e 38 a bordo treno.
Contestualmente ai controlli sono stati eseguiti 1212 servizi di sorta a bordo dei convogli ferroviari.
In totale questi servizi hanno consentito di controllare ed identificare 30495 persone, di denunciarne in stato di arresto 32 persone e, in stato di libertà, 205, oltre che di rintracciare 60 minori stranieri.
188 sono state invece le contravvenzioni al regolamento di polizia ferroviaria, di queste 57 in violazione del codice della strada e 22 ad altro titolo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli