venerdì, Marzo 29, 2024

Anzio, dal 21 settembre operativo lo sportello Informativo sul Microcredito

Anzio – Sarà operativo dal prossimo 21 di settembre lo sportello informativo sul microcredito creato appositamente per fornire consulenze riguardo alle opportunità di accesso alle iniziative di microcredito, microcredito esteso o piccolo prestito. Il tutto ricolto al finanziamento di piani di investimento per cifre comprese tra i 5 mila ed i 50 mila euro. Il progetto è stato avanzato per cercare di promuovere la nascita della piccola imprenditoria da parte di quei soggetti che, non disponendo di capacità di garanzie proprie, non sono in grado di fare ricorso autonomamente al credito bancario ordinario.
Nell’ambito di questo progetto di sostegno al credito “Selfiemployment – Sostegno all’autoimprenditorialità”, è l’iniziativa rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa e non inseriti in un percorso scolastico o formativo, ai quali viene offerta la possibilità di realizzare la propria idea imprenditoriale, attraverso l’erogazione di finanziamenti agevolati, a tasso zero, non assistiti da alcuna forma di garanzia reale e/o di firma.
Inoltre, a titolo gratuito, sono previsti anche servizi di assistenza personalizzata in aiuto all’aspirante destinatario del microcredito per la stesura del piano di impresa e di tutoraggio, per i 24 mesi successivi alla data di ammissione della domanda. Lo sportello sarà attivato presso il SUAP – Attività Produttive e Mobilità – Piazza Cesare Battisti n. 25, al secondo piano, e sarà aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17.30.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli