martedì, Aprile 23, 2024

Nettuno: partiti i lavori per restituire l’area dell’ex parcheggione alla città

Nettuno – Hanno preso il via quest’oggi i lavori presso l’area dell’ex parcheggio di piazzale Berlinguer. I primi ad essere effettuati saranno quelli di bonifica ambientale e ripristino geotecnico. Dopo questa prima fase seguirà poi la progettazione esecutiva, per rendere l’area nuovamente vivibile e fruibile dalla cittadinanza, con opere adeguate al tessuto urbano e commerciale del centro. Questo agevolerà anche il traffico veicolare e risponderà, in parte, anche alle esigenze di parcheggio.
L’amministrazione comunale ha definito quella odierna come una data importante per l’intera città poiché questi lavori garantiranno a Nettuno una maggior qualità degli spazi sociali.
Riguardo all’esecuzione delle opere l’Assessorato ai Lavori Pubblici e l’Area tecnica di riferimento assicurano un costante monitoraggio e una verifica su questo rilevante cantiere cittadino aggiudicato per un valore economico che, grazie alle scelte fatte, ha determinato un risparmio notevole per le casse comunali, e quindi per i cittadini, con immutata garanzia sulla qualità dei lavori programmati.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli