sabato, Maggio 18, 2024

Virtus Aniene, Michele Aragona: “Nazionale tutto un altro mondo. Voglio migliorare”

Prosegue senza soste la marcia di avvicinamento della Virtus Aniene 3Z 1983 all’esordio stagionale. La rosa a disposizione di mister Baldelli potrà contare quest’anno anche su un gruppo di giovani che cercheranno di ritagliarsi uno spazio in serie B, oltre a lasciare il segno con l’Under 19. Tra questi c’è Michele Aragona, universale classe ’98 cresciuto nelle giovanili della Roma 3Z ed ora pronto a compiere il grande salto nel campionato nazionale.
“La prima cosa che ho pensato – spiega il giovane gialloblu – è che quello nazionale è un mondo tutto nuovo ed il livello è molto più alto rispetto al regionale. Questo aspetto, chiaramente, mi fornisce ulteriori stimoli per fare sempre meglio ed apprendere dai giocatori importanti con cui ho la fortuna di allenarmi quotidianamente. La speranza è quella di raggiungere il loro livello”. Quasi tre settimane di lavoro e tre amichevoli alle spalle: “Le gare sono andate molto bene e ci stanno permettendo di prendere il ritmo”. Guardando al futuro Aragona ha le idee chiare: “Con l’Under 19 possiamo fare un bel campionato, sempre rimanendo con i piedi per terra. Siamo una squadra tutta nuova, ma abbiamo tutte le possibilità per fare bene. Lo stesso discorso vale per la serie B. Non dobbiamo dimenticare di essere una neopromossa. Abbiamo una rosa competitiva e speriamo anche noi giovani di poter dare il nostro contributo. Al livello personale spero di poter fare una grande stagione con l’Under 19 e, allo stesso tempo, la speranza è quella di poter ritagliarmi un po’ di spazio anche in Serie B per migliorare e crescere in questa mia prima esperienza nel campionato nazionale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli