martedì, Aprile 30, 2024

Latina, gli studenti aprono la 25° edizione della campagna ambientale ‘Puliamo il Mondo’

Circa cento bambini hanno aperto, durante la mattinata di Venerdì 22 settembre, la venticinquesima edizione della campagna ambientale “Puliamo il Mondo”. Gli studenti degli Istituti Comprensivi “Giuliano”, “Tasso”, “Volta” e del plesso del Gionchetto hanno piantato nuovi fiori nei vasi dei Giardini interni del Palazzo comunale di Latina, rendendoli più colorati e rigogliosi.
L’iniziativa ambientale è promossa da Legambiente e il Comune di Latina ha voluto aderire anche quest’anno. La tre giorni impegnerà a partire da questo pomeriggio associazioni, comitati di quartiere, semplici cittadini nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia di strade, piazze, aree verdi. I volontari cercheranno di coprire più ampie aree possibili della città, domattina alcuni faranno tappa anche alla stazione ferroviaria di Latina Scalo e nel pomeriggio, tra le 15.00 e le 17.00, un gruppo del Circolo Arcobaleno Pontino di Legambiente si dedicherà alla pulizia dell’area di Fosso Cicerchia, nei pressi del Parco nazionale del Circeo.
Tornando invece al resoconto della mattinata appena trascorsa, gli alunni si sono cimentati nella professione di giardiniere utilizzando guanti, sacchetti di plastica e zappette, impegnandosi così a ripulire la città. Sono intervenuti in centro, ma anche nei Borghi; hanno fatto attività di pulizia all’interno e nei cortili delle loro scuole, nei parchi, nei quartieri.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli