domenica, Maggio 5, 2024

Approfittano della folla alla Sagra dell’Uva di Marino per mettere a segno scippi e borseggi

Marino – In due distraevano le vittime e il terzo complice metteva a segno il furto. Questo il modus operandi di un uomo e due donne, di età compresa tra i 26 e i 54 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.
I tre, approfittando della folla presente alla tradizionale Sagra dell’Uva, sceglievano le loro vittime e passavano all’azione fin quando i Carabinieri, mimetizzati tra la gente, li hanno individuati e germati mentre stavo sfilando I-Phone e I-Pad dalla borsa di un 62enne di Viterbo. Per i tre è quindi scattato l’arresto con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
A seguito delle perquisizioni personali, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 1.700 euro in contanti ritenuta provento dell’attività illecita.
Sempre durante i servizi preventivi predisposti in occasione dell’affollata Sagra è stato arrestato anche un 21enne di Grottaferrata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato sorpreso mentre stava cedendo una dose di hashish ad un suo “cliente”, quest’ultimo a sua volta segnalato quale assuntore all’Ufficio Territoriale del Governo.
La perquisizione scattata nella casa del pusher ha consentito ai Carabinieri di sequestrare altre decine di dosi di hashish pronte per essere vendute.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli