domenica, Aprile 28, 2024

Aprilia, calcio, Clembofal: è 1-1 con La Rocca

Siamo solo alla terza giornata del girone L di Seconda Categoria, ed è già tempo di big match al Gianni Buzzi di Campo di Carne. A contendersi i tre punti sono la Clembofal di mister Ruggeri e La Rocca, entrambe forti dei due successi nelle prime gare ma la compagine di mister Napoleoni può contare sul fatto di non aver subito alcuna rete.
PRIMO TEMPO. Dopo il fischio d’inizio del signor Teodoli di Aprilia, gli ospiti ci provano con la lunga gittata per Micheli che controlla e tallonato da Velkov perde la sfera; la copertura di D’Amato permette a Rosi di recuperarla senza problemi. Reagisce la Clembofal prima con Mele e il suo cross per Truini che sbaglia i tempi; con la sponda involontaria di Gerotto la sfera ritorna dalle parti di Mele che, in area, prova la semirovesciata, che termina sopra la traversa. Ma al quinto minuto lo stesso numero sette punta la porta ma subisce il contrasto con Pecorelli; l’arbitro lascia proseguire e la sfera arriva dalle parti di Truini che, con un rasoterra, sblocca il risultato. Passa in vantaggio la Clembofal con la quarta rete stagionale per Truini.
Dopo la doccia fredda, la formazione di Napoleoni tenta la reazione prima con la lunga gittata di Babbo per Ciotti; marcato da Prudenzano, l’undici va di mancino ma l’estremo difensore apriliano arpiona senza problemi. Al 26’, poi, con la punizione di Babbo, ma Rosi in tuffo devia in angolo. Dalla bandierina, Lampazzi la indirizza a Micheli per l’incornata; Rosi respinge ma Cammarone la ribadisce in rete. Ristabilita la parità ma i padroni di casa protestano nei confronti del direttore di gara per il gioco pericoloso, al momento del gol, di Cammarone verso Rosi.
La Clembofal, in tutta risposta, ci prova con la punizione di Mele per Velkov ma il suo colpo di testa è impreciso. Arriva il piazzato anche per gli ospiti battuto da Babbo che prova a metterla in mezzo ma lambisce il palo. A fine tempo, altra occasione per i padroni di casa col cross al bacio per Mele che sbaglia i tempi; recupera la sfera e ci prova D’Amato ma Marchionne recupera senza problemi.
SECONDO TEMPO. Il risultato è ancora in bilico e, nella ripresa, i padroni di casa partono arrembanti con Truini che decide di servire Iuliucci; l’otto entra in area e col suo destro costringe Marchionne a deviare d’istinto. Al 53’ è la volta della punizione di Mele ma l’estremo difensore roccagorgano para senza problemi.
La Rocca prova a reagire col neoentrato Tramentozzi e il suo filtrante per Bonanni che controlla ma col suo mancino sciupa una grande occasione. Ripartono alla carica i padroni di casa col traversone di Quartaroli per Mele ma Gerotto lo anticipa. Al 60’, su angolo di Iuliucci, Prudenzano sbaglia i tempi del suo colpo di testa. Continua la Clembofal col cross di Villani per Mele che controlla prima di scagliare il suo destro al volo, respinto ancora una volta da Marchionne. A metà tempo Mele prova a ricambiare il favore ma Villani viene anticipato dall’estremo difensore ospite.
La squadra di Ruggeri mantiene le redini della gara con l’apertura di Orlando per Mele e il suo mancino, intercettato da Marchionne. Gli ospiti provano a passare in vantaggio al 76’ con Tramentozzi che, dal limite dell’area, col suo destro non inquadra la porta.
Negli ultimi minuti, c’è la lunga gittata di Di Maggio per Prudenzano che, in area, svirgola. Dopo sei minuti di recupero si chiudono le ostilità, e le due compagini rimangono imbattute e si dividono un punto. Tra sette giorni la squadra di Ruggeri sarà in casa del Nuovo Cos Latina, mentre gli uomini di Napoleoni affronterà il Roccasecca dei Volsci.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli