mercoledì, Maggio 8, 2024

Armando Palmini confermato segretario provinciale

TARQUINIA – Il Congresso Pd, ha confermato Andrea Egidi come segretario provinciale del Partito democratico viterbese.
Il trend positivo a favore della vice segretaria uscente Manuela Benedetti si è arrestato con il contributo pesante della città di Viterbo e dei fioriniani che hanno portato Egidi alla riconferma insieme all’ex ministro Giuseppe Fioroni che sancisce la sua supremazia all’interno dei democratici.
Risultati che attendono ancora l’ufficialità, ma che sembrano essere definiti: Manuela Benedetti: 1885 voti (44%); “Avanti con Renzi per Egidi segretario” (Fioroni): 1824 voti (42%); “Con Renzi noi in cammino per la Tuscia Egidi segretario”: 613 voti (14%). Andrea Egidi ha raccolto in totale 2437 voti pari al 56% e Manuela Benedetti 1885 (44%). Sembrano essere in netta controtendenza invece i risultati di Tarquinia, dove i democrat in maniera massiccia hanno scelto al livello provinciale la Benedetti. Il vento di rivoluzione nel Pd locale è stato subito segnato dal cambio del segretario cittadino: Maria Laura Santi lascia il posto ad Armando Palmini, già segretario del circolo locale fino alla caduta dell’Agraria ed ex presidente del consiglio comunale dell’amministrazione Mazzola. Ad annunciare il cambio alla guida del Pd tarquiniese è stato lo stesso Egidi con un post polemico caricato sul profilo della Santi: “Questa immagine la dedico a Maria Laura Santi – ha scritto Egidi sotto una foto che ritrae una corda spezzata che libera due polsi che erano annodati – Oggi non sarà più il segretario del circolo di Tarquinia né farà parte del nuovo direttivo. La pena che deve scontare è il sostegno ad Andrea Egidi segretario. Gli è stato detto in modo chiaro, fai una scelta diversa e starai nel direttivo. Laura ha scelto, di essere libera. Questi siamo noi”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli