sabato, Maggio 4, 2024

Fortitudo inarrestabile: 8-2 sullo Spinaceto

Una sfida da non sottovalutare al Palapestalozzi. Per continuare il trend positivo di risultati, la Fortitudo Futsal Pomezia affronta lo Spinaceto 70. In questa sfida mister Esposito schiera inizialmente Pacioni tra i pali, e a seguire Viglietta, Zullo, Cavalieri e Lippolis; dall’altra parte, invece, coach Baldini schiera Zomparelli in porta, e a completare il quintatto Russo, Fabrizi, Pratesi e Di Folco.
PRIMO TEMPO. Dopo il fischio d’inizio sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi con Russo che, tallonato da Cavalieri, macina metri palla piede; il sette, poi, col suo destro, sfiora di poco il palo. Rispondono i pometini prima con lo stesso Cavalieri che ha la meglio su Pratesi ma il suo mancino non termina dove sperato. Al terzo minuto, poi, è la volta della sassata di Lippolis dalla fascia, respinta da Zomparelli; la sfera arriva dalle parti di Russo che, dopo aver smarcato Viglietta, la consegna la Nota che però sciupa una grande opportunità.
Riparte la Fortitudo al sesto minuto con l’apertura di Potrich per Zullo e il suo assist per Zanobi che, al volo, sblocca il risultato. Prima rete stagionale per il Zanza e 1-0 Fortitudo, a un passo dal raddoppio col traversone di Potrich per Zanobi ma il rimpallo permette a Zomparelli di arpionarla. Ma al decimo, servito da Viglietta, Zanobi si libera di Di Folco e con un destro sul secondo palo firma la doppietta personale.
I pometini continuano a martellare prima con Zullo e il suo destro deviato da Zomparelli. E al dodicesimo con Lippolis e il suo sombrero su Russo prima dell’assist per Zullo che di prima intenzione insacca. 3-0 Fortitudo ma, poco dopo, dalla triangolazione col capitano, lo stesso Lippolis porta i suoi sul 4-0, finendo anche lui sul tabellino.
La squadra di Baldini tenta la reazione prima con D’Orrico che, in più di un occasione costringe Pacioni. Al diciottesimo, poi, su filtrante di Di Folco, Bussone da due passi accorcia le distanze; e il 4-2 arriva al diciannovesimo col mancino di D’Orrico con cui trafigge Pacioni. Lo Spinaceto sfiora il tris con la triangolazione tra D’Orrico e Di Folco ma l’estremo difensore pometino, d’istinto, respinge la conclusione.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa i pometini, con Favale tra i pali, tornano arrembanti con Potrich e il suo mancino, ma Versace gli nega il gol. Poi sul rinvio di Zomparelli, il rapido scambio tra Zullo e Cavalieri, che viene anticipato dal portiere ospite. Al terzo minuto, è la volta di Lippolis che carica il bolide con cui trafigge Zomparelli. Doppietta per il numero dieci pometino e 5-2 Fortitudo, e la squadra di Esposito continua a pressare con Lippolis a servire Zullo che, davanti al portiere, cincischia. Al nono minuto è la volta della lunga gittata per Martinelli che la stoppa prima della semirovesciata che non termina dove sperato. Poco dopo Zanobi ruba la sfera a D’Orrico, poi palla al piede punta alla porta; il cinque, col suo destro, insacca. Hattrick per il Zanza e 6-2 per la Fortitudo, ancora pericolosa con Zullo; ricevuta la sfera su rinvio di Favale, il capitano con la rovesciata non inquadra la porta. Al dodicesimo minuto, poi, servito da Cavalieri, lo stesso numero sette si libera di Pucci ma lambisce il palo.
Gli ospiti provano ad accorciare ulteriormente le distanze prima col passaggio di Mosetti intercettato da Potrich che rischia l’autorete. Al quindicesimo, poi, col bolide di Lisandrelli, deviato in angolo da Favale.
Risale in cattedra la Fortitudo con Lippolis e il suo assist per Zullo che, in due tempi, porta i suoi sul 7-2. Ancora protagonista il capitano che negli ultimi secondi, su rinvio di Favale, prima controlla, poi si alza la sfera e col suo destro la deposita in rete.
8-2 e hattrick anche per Zullo, che sale a quota otto nella classifica dei cannonieri prima. Ed è tutto dal Palapestalozzi e arriva così la terza vittoria di fila per i pometini. Nulla da fare per lo Spinaceto, che subisce il secondo ko consecutivo.
Per le due compagini martedì ci sarà il ritorno del primo turno della Coppa Lazio: la squadra di Baldini cercherà di strappare il pass a discapito dello Sporting Hornets; la Fortitudo cercherà di fare lo stesso contro lo Spes Poggio Fidoni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli