giovedì, Aprile 25, 2024

Casa della Salute, il Sindaco Montino si congratula con Regione e Asl

Fiumicino – Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, si è congratulato con la Regione e la Asl in riferimento alla progettazione definitiva della Casa della Salute di Palidoro: “La Asl Roma 3 ha approvato, attraverso una deliberazione del Commissario Straordinario, la procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico della progettazione definitiva ed esecutiva per la Casa della Salute di Palidoro. Un plauso quindi alla Regione e alla Asl per aver mantenuto gli impegni presi. Dalla deliberazione – prosegue il sindaco – apprendiamo che l’importo è di 62mila euro e che per la presentazione del progetto definitivo ed esecutivo, compreso il piano di sicurezza e coordinamento, è previsto un tempo massimo di 50 giorni a partire dalla data della comunicazione dell’avvio dell’incarico. Questa procedura fa seguito al sì della Regione alla struttura, e all’inserimento del programma finanziario per un importo di un milione e mezzo di euro. Nei prossimi mesi, quindi, verranno avviate le procedure per la bonifica, il recupero e la ristrutturazione dell’ex presidio. Con la realizzazione della Casa della Salute potrà partire un importante servizio, che sarà fondamentale, in particolare, per circa 30mila persone che – conclude Montino – vivono nella parte nord del Comune di Fiumicino”.
Sul sito www.aslroma3.it, nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi di gara e contratti”, è possibile reperire la documentazione relativa al progetto preliminare di fattibilità tecnica ed economica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli