giovedì, Maggio 2, 2024

Offese antisemite alla memoria di Anna Frank, 13 provvedimenti di daspo per l’affissione degli adesivi

Roma – Sono trascorsi quattro giorni dall’incontro Lazio – Cagliari e dal ritrovamento degli adesivi che hanno oltraggiato la memoria di Anna Frank affissi nella curva sud dello stadio Olimpico. A seguito dei primi accertamenti da parte della polizia sono arrivate le prime identificazioni. Venti i tifosi laziali individuati come responsabili. Per 13 di loro è stata già inoltrata informativa di reato, nello specifico, per aver commesso atti di discriminazione razziale mediante l’affissione di materiale antisemita, offensivo per il contenuto ed in grado di incitare all’odio razziale. Già nella serata di ieri, il Questore Guido Marino aveva firmato i primi 13 provvedimenti di daspo, di cui 11 per la durata di 5 anni, a carico di persone senza precedenti penali e di età variabile tra i 17 ed i 30 anni.
Un provvedimento di 5 anni con l’obbligo di firma e uno per anni 8 con obbligo di firma sono stati invece firmati nei confronti di due persone con precedenti. Tra i destinatari dei provvedimenti, risultano 6 persone appartenenti al gruppo ultrà degli irriducibili.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli