sabato, Aprile 20, 2024

Roma, adesivi offensivi della memoria di Anna Frank: indagini della polizia

Nel corso della mattinata odierna la Digos di Roma, collaborata dal Commissariato di P.S di Prati, ha eseguito 13 perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti appartenenti alla componente oltranzista della tifoseria laziale nei cui confronti sono state avviate le indagini nell’ambito del procedimento penale concernente i comportamenti discriminatori posti in essere nella curva sud in occasione della partita Lazio Cagliari del 22 ottobre scorso.
I predetti, sono stati riconosciuti tra gli autori materiali che hanno apposto adesivi dal contenuto antisemita tra i quali le effige della giovane deportata ebrea Anna Frank con indosso una maglia della Roma.
Nel coso dell’operazione di polizia giudiziaria è stato rinvenuto materiale riconducibile sia alla fazione ultras degli IRRIDUCIBILI sia alla appartenenza a contesti politici della destra extraparlamentare.
Tutti gli indagati sono stati sottoposti con effetto immediato al Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive.
Sono in corso ulteriori indagini da parte della Polizia di Stato tese all’individuazione di altri soggetti per i quali la Procura di Roma procederà alla contestazione del reato di discriminazione ed incitamento all’odio razziale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli