giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, controlli di polizia e Asl: cibi non commestibili sequestrati, sanzioni e strutture ricettive chiuse

Roma – 250 chili di prodotti alimentari non commestibili, 34.000 euro di sanzioni amministrative, quattro strutture ricettive irregolari chiuse e un pusher arrestato: questo il bilancio della giornata di controlli nel rione Esquilino.
Sotto la lente di ingrandimento degli agenti e della Asl è finita la zona tra via Giolitti e via Cappellini dove tutti gli esercizi commerciali sono stati sottoposti a controllo. Per due di essi è stata proposta la chiusura temporanea, mentre è stata notificata la chiusura a 4 strutture ricettive abusive.
Un esercente è stato denunciato in stato di libertà, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, in quanto impiegava illegalmente un lavoratore senza permesso di soggiorno. Sei le persone accompagnate all’Ufficio Immigrazione per accertare la loro identità e verificare la loro posizione sul territorio nazionale; per 4 di loro è scattata l’espulsione dall’Italia con Ordine del Questore.
Nel corso dei controlli un cittadino nigeriano ha tentato di disfarsi di un involucro con 18 grammi di marijuana, gettandolo all’interno di un negozio ma, grazie alla collaborazione dell’esercente, suo connazionale, è stato tratto in arresto.
Nel pomeriggio l’attività è proseguita nel parco di Colle Oppio
a Piazza Vittorio Emanuele II, via Principe Amedeo e via Ricasoli. Complessivamente nella giornata sono state identificate 146 persone, controllati 43 veicoli

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli